Io vs Corpo – Laboratorio per maschi gay con Hiv
Conosciamo i nostri desideri? Sappiamo leggere i segnali del nostro corpo? Quali sono le strategie che mettiamo in campo per vivere relazioni anche sessuali più soddisfacenti?
A queste ed altre domande cercherà di rispondere il laboratorio condotto da Maela Avvisati e Chiara D’Andrea, psicoterapeute Bioenergetiche, in due incontri sabato 13 novembre e sabato 27 novembre dalle 16 alle 20 presso il Checkpoint Plus Roma in via Isernia, 4.
Il laboratorio, attraverso l’uso del canale corporeo e dell’interazione, mira a condurre i partecipanti in un viaggio di conoscenza, scoperta e consapevolezza delle sensazioni, emozioni e pensieri.
Il laboratorio si sviluppa in due incontri pomeridiani, a distanza di due settimane, durante i quali si lavorerà con metodi quali il circle time, l’analisi dei bisogni e delle aspettative, esercizi di Bioenergetica, giochi esperienziali, mindfulness.
In questo modo si mira a favorire l’espressione delle proprie emozioni in un’ottica non giudicante, la capacità di stare nel momento presente, la consapevolezza del proprio corpo, la creazione di un clima relazionale positivo tra i partecipanti facilitando l’emergere e l’integrazione delle rispettive diversità.
La Bioenergetica è un modo di comprendere la persona in termini di corpo e processi energetici. Il corpo riflette quanto avviene nella mente e viceversa. Gli esercizi ci permettono di entrare in contatto con le nostre tensioni e scaricarle attraverso il movimento appropriato.
Costo di partecipazione 20 euro
Abbigliamento comodo, calzini antiscivolo
Greenpass obbligatorio
Per info e prenotazioni utilizza il nostro modulo di contatto.
IIlustrazione di Alex Escarabajal Garcia Rondal
Iniziativa realizzata con il contributo non condizionato di ViiV Healthcare srl.